Consulting

Nessuna implementazione di Sistema Informativo può portare vantaggi ad una Azienda se non è preceduto da una corretta analisi e una adeguata modifica organizzativa.

Il nostro Gruppo di Consulting ha forti competenze su tutte le Aree Aziendali:

  • Fianance
  • Distribution
  • Manufacturing
  • i-Procurement

Nel Progetto Organizzativo dalla Definizione, dei Flussi, delle Attività, delle Responsabilità si devono individuare per ciascun processo l’ input, le risorse, l’ output per poter successivamente realizzare una analisi funzionale che porti alla realizzazione del nuovo Sistema Informativo, attraverso tutte le fasi di coordinamento e supporto al team di sviluppo e a quelle ancora più importanti di Quality Assurance.

I nostri funzionali non sono quindi solo esperti di Processo ma anche del Prodotto ICT, preesistente come ERP o da disegnare ex novo, di cui sanno gestire il disegno e l’implementazione e sono particolarmente sensibili all’esigenza di Innovazione, sempre attenti a raccogliere tutti gli interessi verso le nuove possibili aree di sviluppo per focalizzarne gli investimenti.

Inoltre, grazie alla Forte specializzazione in ambito e-procurement, A.B.S. ha svolto progetti con i maggiori Partner Internazionali che forniscono Servizi di MarketPlace. Siamo in grado di disegnare, utilizzando Metodologie Agili, intere soluzioni e prodotti per la selezione dei migliori fornitori (Solution Vendor), per la chiusura di transazioni commerciali d’acquisto attraverso catalogo o aste al minor costo totale e con la migliore qualità di fornitura (Central Procurement).

Certificazioni Agile Product Owner e Scrum Master, Certificazioni in ambito Project Management e Quality Assurance, utilizzo di Suite che supportano la Gestione del Ciclo di Vita Applicativo dall’Analisi dei Requisiti ai Test Automatici, completano il quadro d’eccellenza della Consulting di A.B.S.