BIP

Un caso di successo: la collaborazione tra Bip e ABS con le tecnologie Oracle.

Bip e l’Innovazione grazie alle Soluzioni Oracle

BIP è una multinazionale di consulenza manageriale e di trasformazione digitale che opera per imprese e pubblica amministrazione.

La sua sede principale si trova in Italia a Milano, con sedi distribuite in altri 12 Paesi e oltre 5000 dipendenti.

A partire dal 2022, BIP decide di implementare Oracle ERP Fusion Cloud dapprima in Italia e, a seguire, in tutte le altre country.

A seguito del Go live sono stati necessari alcuni interventi per completare e ottimizzare la reportistica sia relativa ai processi verticali in PPM come pure all’integrazione di PPM con i processi Finance (fatturazione) e Procurement (ordini e ricezioni).

In questo contesto ABS ha sfruttato le competenze sviluppate negli anni

durante le diverse attività di implementazione di Oracle ERP Fusion Cloud presso altri clienti per migliorare e costruire nuova reportistica e integrare a sistema nuove funzionalità, con completa soddisfazione di BIP.

La collaborazione con ABS rende possibile per BIP

  • L’ottimizzazione dei processi lato PPM attraverso la disponibilità di report sia verticali che integrati con i processi Finance e Procurement, garantendo una migliore attività di analisi dei dati e di verifica dei processi.
  • Un migliore utilizzo delle funzionalità standard avendo la possibilità di interpretare i flussi sia all’interno dei singoli verticali di processo che relativamente alle integrazioni tra processi. In questo modo viene evitata la dispersione e la duplicazione delle informazioni all’interno dei singoli processi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci!