Da qualche giorno abbiamo messo online la nuova veste grafica del nostro sito istituzionale (absontheweb).
Il sito ha l’obiettivo dichiarato di fornire le prime informazioni di base ai naviganti: chi siamo, cosa facciamo e qualche numero di riferimento. Per far questo nel migliore dei modi abbiamo deciso di utilizzare un livello di presentazione minimalista e lasciare che siano le immagini ad attirare l’attenzione e rappresentare le nostre idee.
Dal punto di vista tecnico abbiamo deciso di unificare la piattaforma ed utilizzare WordPress oltre che per questo blog anche per il sito aziendale. La scelta è caduta poi su una tema gratuito pensato per dare risalto alle immagini che accompagnano i post. Chiaramente abbiamo disattivato la possibilità di commentare i vari articoli, nell’idea di mantenere il sito come vetrina statica mentre il luogo di discussione di casa ABS è e rimane questo blog.
La scelta delle immagini è poi avvenuta andando a spulciare il mondo delle Creative Commons pubblicate su flickr e poi lanciando un concorso interno.
Il concorso infatti permetterà ai consulenti di ABS di proporre proprie foto da pubblicare nelle varie aree e contribuire così in prima persona alla realizzazione della nostra vetrina su internet, insomma un piccolo alito di crowdsourcing anche in ABS.
Naturalmente qualsiasi commento e / o suggerimento al nuovo vestito del nostro sito è il benvenuto.
One thought on “Nuova vita per il sito aziendale”