LA VISION DI ABS

Fare con passione il proprio lavoro è il primo passo verso la Buona Fortuna e il Successo professionale e Personale.

Esprimete le Vostre ambizioni e i Vostri desideri, solo così saprete creare circostanze favorevoli e opportunità per portare Buona Fortuna e Vantaggi a Voi e alle persone che vivono e lavorano accanto a Voi.

Se lavorate con soddisfazione saprete pensare al cliente in anticipo rispetto alle sue esigenze , sempre nel suo interesse saprete portare Innovazione e Valore Aggiunto al suo business. E di conseguenza il cliente sarà soddisfatto.

Serietà, onestà e trasparenza devono accompagnare la competenza per spostarci sui nuovi modi di lavorare, garantendo sempre la massima Qualità nel Servizio che eroghiamo.

Margherita Valerio - CEO

La nostra storia

Nata in una data binaria, 11/01/00, A.B.S. si è caratterizzata fin dall’inizio come Società di consulenza di qualità per grandi aziende, specializzata sui processi e sulla Information Technology.

Puntando subito su una forte competenza dei processi aziendali e stringendo la Partnership con Oracle, A.B.S. si è configurata come uno dei più importanti Competence Center sul mercato per l’ERP Oracle e-Business Suite e per le tecnologie Data WareHouse e Application Web .

Professionalità, trasparenza e correttezza nei confronti del cliente hanno fatto sì che il successo di A.B.S. si costruisse attraverso Partnership di lungo periodo con importanti aziende e gruppi nazionali e internazionali.

La continua ricerca di Innovazione, l’esigenza di valorizzare le risorse umane al meglio e l’attenzione verso nuove metodologie di gestione dei progetti, hanno trasformato nel tempo A.B.S. in un’organizzazione Agile, orientata alla valorizzazione delle Competenze e alle esigenze di crescita dei propri consulenti.

Attraverso il Knowledge Management, la condivisione e collaborazione tra i nostri consulenti, e gli investimenti in Formazione, il servizio di A.B.S. si è evoluto da pura consulenza in anticipazione dei bisogni metodologici e tecnologici fino alla condivisione degli obiettivi di business, in modo da garantire le professionalità più adeguate per ciascuna realtà progettuale e la massima qualità ai nostri Clienti.

Perchè Scegliere ABS?

Perché scegliere A.B.S.?

  • Per la nostra Flessibilità e snellezza
  • Per la velocità e la capacità di comprendere le esigenze
  • Per la velocità nel definire insieme al cliente i requisiti della Soluzione di Business
  • Per la capacità di semplificare e ottimizzare il processo di cambiamento e accelerare i tempi di implementazione della soluzione.

E’ nostra convinzione che il successo si possa ottenere attraverso la conoscenza di Strumenti ICT e Project Application Management, ma soprattutto grazie alla conoscenza ed alla comprensione dei Business Requirement e dei Processi necessari alla concretizzazione della soluzione.

Attraverso investimenti mirati alla continua crescita dei nostri professionisti ed alla loro certificazione, siamo in grado di sviluppare insieme al cliente iniziative di miglioramento nei sistemi e nell’organizzazione delle Extended Enterprise, con particolare attenzione all’approccio Metodologico AIM ed Agile nelle aree:

  • Consulting
    • Analisi di Processo su tutte le Aree Aziendali, e-Procurement, Quality Assurance
  • High Technology
    • Innovation Technology: Web Application su Prodotti Commerciali e Open Source, DWH, BusinessIntelligence e Big Data
  • Sistemi per l’Enterprise
    • I sistemi di Gestione Aziendale e l’ERP: Enterprise Resource Planning.

I nostri numeri: il fatturato

La conferma del mercato ed il successo ottenuto sono i segni distintivi di un’azienda protagonista.

Nei primi anni di vita ABS godendo della fiducia e della professionalità dei propri Partner ha ottenuto una costante crescita. Anche nel difficile 2003, la crescita è stata confermata attestando la redditività sul capitale proprio (ROE) ai livelli medi del mercato mentre nel 2004 il ritmo di crescita è stato a doppia cifra pari al 32% per poi attestarsi nel 2005 all’ 11%.

Nel biennio 2006/2007 l’azienda si è concentrata sulla razionalizzazione della propria struttura dei costi ed, a fronte di una crescita pari al 4% circa del fatturato, ha mantenuto l’elevato livello di redditività già esistente. Il 2008 ha visto ABS ancora protagonista con un balzo del fatturato del 36% rispetto all’anno precedente mentre nel complicatissimo 2009 ABS è riuscita a limitare il calo del fatturato mantenendo inalterati gli ottimi indici di redditività.

In controdenza rispetto al mercato, il 2010 è stato l’anno della crescita record: +44% rispetto al 2009 superando il tetto dei 2,4 mln di euro di fatturato. Nel 2011 i successi e la crescita di ABS si sono succeduti uno dopo l’altro permettendo di chiudere l’anno sfiorando il tetto dei 3 milioni di euro con un +22% rispetto all’anno precedente. Tetto raggiunto nel 2012 con un incremento a doppia cifra del fatturato rispetto al 2011.

Il 2013 è stato un anno di consolidamento dove A.B.S. ha saldato i rapporti con i clienti di lunga data ed ha iniziato un percorso di crescita in nuove aree di mercato, che si è concretizzato nel 2015 raggiungendo i 3,5mln €, il migliore anni di A.B.S.

Vieni a visitare la nostra sede

Abbiamo aperto agli obiettivi digitali di Google le porte dei nostri uffici di Via Frua a Milano.
Entrateci anche voi e girate liberamente tra le stanze, qui è dove tutto nasce e si trasforma.



View Larger Map

Dati societari

Come richiesto dall’art. 42 Legge 7 luglio 2009, n. 88 riportiamo di seguito i principali dati societari:

  • Sede sociale: Via Frua, 9 – 20146 MILANO (MI)
  • Capitale Sociale: € 50.000 interamente versato
  • Iscritta al Registro delle Imprese di Milano con numero di iscrizione: 13002730151
  • Partita IVA: 13002730151