Conferenza Better Software 2011

Maggio per ABS è stato il mese dell’evento al Politecnico: il Career Day 2011.

Il 5 maggio al nostro stand abbiamo incontrato un sacco di giovani laureati o laureandi in ingegneria.
Ragazzi che si sono dimostrati curiosi ed interessati ad avere più notizie su di noi e sul nostro modo di lavorare. Bene, l’approccio è quello giusto e finalmente non abbiamo più assistito alle classiche scene da “spammer professionista di cv” vissute in passato.

A tutti abbiamo poi suggerito di lasciare si un cv in quel momento, ma soprattutto di contattarci via mail in modo tale da riportare l’iter di selezione nel suo canale più tradizionale.

Da rilevare poi come quest’anno il numero di laureandi stranieri in cerca di un tirocinio fosse molto alto. Finalmente l’internalizzazione delle nostre università non è solo uno slogan da quotidiano ma una realtà sempre più evidente.

Giugno invece sarà il mese dedicato allo sviluppo ed in particolare alla sponsorizzazione di una importante conferenza italiana sull’argomento: Better Software 2011 (27 – 28 Giugno a Firenze).

Come sempre adottiamo uno stile molto pragmatico ed iniziamo col partecipare come sponsor per supportare eventi seri di questo genere.

Iniziamo con Better Software dove si parlerà tra l’altro di :

  • Cloud Computing, benefici e pericoli
  • Programmazione Agile : come si trasforma il ruolo del PM nel mondo agile ?
  • Mobile programming: non possono mancare una serie di interventi sulla programmazione in ambito mobile
  • Startup e incubatori: come è fatto il mondo degli incubatori e dei business angels in Italia ?

Secondo noi è fondamentale che iniziative di questo genere siano il più possibile supportate dall’aziende che vivono di IT e che passino dalla teoria alla vera pratica.

Oggi iniziamo con la sponsorizzazione, la prossima edizione magari ci vedrà protagonisti di qualche intervento specifico.

Alla prossima per un resoconto delle due giornate di conferenza.

Massimiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *