Nuova vita per il sito aziendale

Da qualche giorno abbiamo messo online la nuova veste grafica del nostro sito istituzionale (absontheweb).

Il sito ha l’obiettivo dichiarato di fornire le prime informazioni di base ai naviganti: chi siamo, cosa facciamo e qualche numero di riferimento. Per far questo nel migliore dei modi abbiamo deciso di utilizzare un livello di presentazione minimalista e lasciare che siano le immagini ad attirare l’attenzione e rappresentare le nostre idee.

Dal punto di vista tecnico abbiamo deciso di unificare la piattaforma ed utilizzare WordPress oltre che per questo blog anche per il sito aziendale. La scelta è caduta poi su una tema gratuito pensato per dare risalto alle immagini che accompagnano i post. Chiaramente abbiamo disattivato la possibilità di commentare i vari articoli, nell’idea di mantenere il sito come vetrina statica mentre il luogo di discussione di casa ABS è e rimane questo blog.

La scelta delle immagini è poi avvenuta andando a spulciare il mondo delle Creative Commons pubblicate su flickr e poi lanciando un concorso interno.

Il concorso infatti permetterà ai consulenti di ABS di proporre proprie foto da pubblicare nelle varie aree e contribuire così in prima persona alla realizzazione della nostra vetrina su internet, insomma un piccolo alito di crowdsourcing anche in ABS.

Naturalmente qualsiasi commento e / o suggerimento al nuovo vestito del nostro sito è il benvenuto.

One thought on “Nuova vita per il sito aziendale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *